1,5 milioni di euro per Sailogy.com. Così la nautica diventa digitale | Economyup

Operazioni

1,5 milioni di euro per Sailogy.com. Così la nautica diventa digitale



La piattaforma per scegliere e prenotare online qualsiasi imbarcazione ha chiuso con BacktoWork24 la prima tranche del round d’investimento che sarà utilizzato per rafforzare la crescita in Europa e innovare un settore tradizionalmente dominato da aziende della “old economy”

di Redazione EconomyUp

09 Dic 2015


Crescere e innovare. Sono questi gli obiettivi dell’operazione che vede protagonisti BacktoWork24 e Sailogy che hanno chiuso la prima tranche del round d’investimento da 1,5 milioni di euro.

Sailogy è una piattaforma web che dà la possibilità all’utente di scegliere e prenotare online qualsiasi imbarcazione, scegliendo tra oltre 470 destinazioni e una flotta di oltre 12.500 imbarcazioni gestite da armatori professionisti. Il servizio è offerto in 5 lingue e ha raggiunto nel 2015 utenti da 24 paesi di tutto il mondo.

Grazie a questi numeri Sailogy, che ha sede in Svizzera, a Chiasso, ha conquistato il settore delle prenotazioni di barche nel mercato italiano, settore tradizionalmente dominato da aziende della “old economy”. E ha suscitato l’interesse di BacktoWork24, la società del gruppo 24 Ore creata da Carlo Bassi la cui missione è accompagnare manager, dirigenti e professionisti disposti a investire capitali propri ed esperienza per diventare partner e soci di piccole imprese che cercano competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e soluzioni per accedere alle risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo. BacktoWork24 sfiora i 4 milioni di euro di raccolta complessiva nel 2015 per Pmi e startup, di cui 1 milione nei mesi di ottobre e novembre.

Il team di Sailogy ha partecipato all’evento BacktoWork24 Club Deal del 17 settembre scorso, presentando il proprio business a una platea d’investitori selezionati; BacktoWork24 ha gestito un’operazione d’investimento per 500mila euro, coinvolgendo 5 investitori privati. Molti degli azionisti esistenti di Sailogy hanno deciso inoltre di comprare ulteriori azioni, rafforzando la raccolta.

WHITEPAPER
Design Thinking: nuovo approccio all’innovazione per le imprese
Big Data
Manifatturiero/Produzione

“Questo investimento”, spiega Manlio Accardo, ceo di Sailogy, “ci permetterà di concentrarci sempre di più sui fattori determinanti del nostro successo: la qualità delle imbarcazioni, la varietà delle destinazioni e la semplicità di prenotazione da tutti i dispositivi, con 3 click”.

“Siamo molto contenti di aver chiuso in tempo record (poco più di due mesi) questa prima operazione assieme a Sailogy, azienda in cui crediamo molto”, dice Alberto Bassi, amministratore delegato di BacktoWork24Non ci fermiamo però: il team di BacktoWork24 è già al lavoro sulla seconda tranche, che porterà il capitale investito a 1,5 milioni di euro”.

 

Redazione EconomyUp